Darsana: l’app che avvicina medici oculisti e pazienti.

Darsana è l’app di telemedicina che consente il monitoraggio dello stato di salute visiva e la comunicazione diretta tra medico e paziente, senza doversi fisicamente recare in ambulatorio.

Nelle patologie oculari croniche sappiamo quanto la diagnosi precoce, il controllo dell’andamento della patologia e la collaborazione nel percorso di cura siano fondamentali: DARSANA risponde a questi ed altri bisogni, cresciuti esponenzialmente a causa della pandemia, offrendo un’opzione di salute adatta a tutti.

DARSANA: la soluzione digitale applicata al mondo della salute visiva, a vantaggio degli oculisti e di tutti coloro che soffrono di patologie croniche retiniche.

Sviluppo app medicali

Un’app grazie a cui medici e pazienti si guardano negli occhi

Dopo un primo sguardo al mercato di riferimento abbiamo studiato come medici oculisti e pazienti si rapportano tra di loro sfruttando soluzioni tecnologiche come app, siti web e social network. Partendo da questo studio e dall’analisi di mercato abbiamo ideato, progettato e fatto lo sviluppo app che risultasse usabile, immediata e facile da comprendere.

Sviluppo di un sito finestra per guardare insieme al futuro

Il futuro di ogni azienda è strettamente legata al digital e lo sviluppo sito web in ottica UX/UI era il passo successivo da compiere. Abbiamo prima creato il wireframe e il mockup e poi siamo passati allo sviluppo vero e proprio del sito legato anche alla stesura dei contenuti in ottica SEO.

Vederci meglio grazie al graphic design

L’applicazione, il sito web e tutta la comunicazione online che Declar ha pensato e ideato per Darsana è basata su colori caldi sui toni del blu e azzurro, che permettano all’utente una navigazione migliore e maggiore leggibilità.

Video making per guardare le funzionalità dell’app

Basandoci sull’esperienza e l’utilizzo versione medico oculista e versione paziente abbiamo ideato, progettato e realizzato due video che spiegano in maniera chiara e veloce le capacità dell’applicazione e le sue funzionalità.

Sviluppo app medicali

Comunicare con lo sguardo è più semplice che con le parole

Comunicare online l’app che si rapporta con medici oculisti e pazienti è la nostra sfida del momento. Trovare il giusto Tone of Voice e parlare sia all’utente finale che utilizzerà l’app ma anche al medico che si rapporterà al paziente è ciò a cui stiamo lavorando in questo momento.  Inoltre svolgeremo attività di marketing per far aumentare la brand awareness e creare nuovi lead.

Siete curiosi di vederci meglio anche voi? Scaricate subito l’app, sia da Google Play e Apple Store