Modifica post su Twitter: le novità previste 

Modifica post Twitter? Social Media Manager, all’ascolto! C’è una bella novità per il mondo Twitter!

Quante volte avete dovuto cancellare un post sul social dei tweetmodificare account twitter perché avevate dimenticato/sbagliato qualcosa e non si poteva modificare?
Finalmente, dopo anni, arriverà quel magico tasto con scritto “Modifica”.

Twitter, quasi certamente durante le prossime settimane, inserirà il pulsante di modifica attraverso il quale gli utenti e i professionisti del settore potranno intervenire su quanto scritto, modificando o correggendo errori e refusi. Un aggiornamento che tutti gli utilizzatori del social network chiedono da anni e che adesso sarà alla portata di (quasi) tutti.

Perchè diciamo “quasi”?

La nuova funzionalità dovrebbe essere a disposizione solo per gli utenti di Twitter Blue (la versione a pagamento di Twitter, con un canone mensile di 4,99 dollari).

Il tasto modifica: attenzione al tempo

Il tasto modifica sembra che rimarrà attivo e a disposizione dell’utente per 30 minuti dall’invio del tweet. Passati questi minuti il contenuto non sarà più modificabile.

Cosa accade ai tweet modificati

I tweet modificati avranno un’icona e un timestamp che mostreranno quando il post è stato modificato l’ultima volta. Gli utenti che visitano il profilo, però, potranno cliccare sull’etichetta di un tweet modificato per visualizzare la cronologia delle modifiche e le versioni precedenti del post quindi occhio alle gaffe!

Cosa possiamo fare per te con la nostra agenzia

La nostra agenzia di comunicazione si occupa, tra le altre cose, di Social Media Marketing e Management. Ti aiutiamo a gestire la tua comunicazione online attraverso le piattaforme di social media, tra cui Twitter, con azioni organiche o di sponsorizzazioni. Curiamo tutto ciò che riguarda la tua presenza online sia a livello di immagine cordinata che di branding e copywriting, andando a studiare insiemela strategia più adatta a te e al tuo brand.

Per una consulenza o semplicemente quattro chiacchiere scrivici a: info@declar.it