Back to top

Darsana

Darsana è l’app di telemedicina che consente il monitoraggio dello stato di salute visiva e la comunicazione diretta tra medico e paziente, senza doversi fisicamente recare in ambulatorio. Nelle patologie oculari croniche sappiamo quanto la diagnosi precoce, il controllo dell’andamento della patologia e la collaborazione nel percorso di cura siano fondamentali: Darsana risponde a questi ed altri bisogni, cresciuti esponenzialmente a causa della pandemia, offrendo un’opzione di salute adatta a tutti.

Target

Nazionale

Settore

Farmaceutico

Data

2021 - in corso

Date:

La SfidaSfida

L’idea di Darsana nasce a seguito dello scoppio della pandemia: a causa della diffusione del Covid-19 gli oftalmologi hanno dovuto trovare il modo di continuare ad assistere i loro pazienti cercando di evitare il contagio. Darsana è una soluzione digitale che nasce come un servizio semplice e intuitivo dedicato a pazienti e medici oculisti per facilitare il monitoraggio dei pazienti con patologie croniche retiniche anche a distanza. Sfruttare la tecnologia per controllare, monitorare lo stato di salute di un paziende ed eseguire diagnosi è stata la nostra sfida iniziale. La sfida di oggi è quella di portare l’app Darsana a raggiungere il maggior numero di medici e pazienti possibili, attraverso l’attuazione di diverse strategie di marketing, sia online che offline.

L'obiettivoL'obiettivo

L’obiettivo principale era quello di sviluppare un’app che risulta facile, intuitiva e veloce sia dal punto di vista del medico che del paziente e che annulla le distanza tra le due figure.

01

Sviluppo App & Web

Abbiamo ideato e sviluppato sia l'app che il sito web di Darsana tenendo conto degli aspetti di UX e CRO.
02

Copywriting & SEO

Abbiamo scritto in ottica SEO i testi presenti nel sito web in modo da ottimizzarlo e indicizzarlo nei motori di ricerca.
03

Graphic Design & Video Making

Abbiamo ideato e realizzato tutto l'aspetto grafico del sito web e della App e creato il video di presentazione.
04

Comunicazione & Marketing

Stiamo attualmente lavorando alla strategia di comunicazione e marketing del brand.

Siamo riusciti a ideare e sviluppare un’app facile e intuitiva.

Con un costante dialogo con il cliente abbiamo creato un’applicazione che risulta essere un aiuto effettivo per quei medici e pazienti che hanno bisogno di rimanere in costante contatto.
L’applicazione doveva essere usabile, immediata e di facile compresione, cosicché sia medici che pazienti la potessero utilizzare perdendoci il minor tempo possibile.
L’analisi della salute dei propri occhi da parte del paziente avviene attraverso una serie di test visivi: una volta effettuati i test, i pazienti possono essere monitorati e contattati dal proprio oculista che, in base ai risultati raccolti, può stabilire un contatto diretto e programmare una visita in presenza.

Ad oggi, monitorando quotidianamente le funzionalità dell’app, siamo a lavoro per l’attuazione della strategia di marketing e comunicazione che abbiamo proposto al cliente e che vede il digitale al centro dell’attività di marketing e comunicazione.

d
Follow us