Back to top

Enuit21: l’interior design incontra il digitale

Enuit21 è un’azienda di design che produce letti design, complementi d’arredo, materassi e divani letti di altissima qualità.

La missione del brand è portare la qualità e l’innovazione nel mondo degli arredamenti della zona notte per dare forma all’idea di eleganza. Le collezioni nascono, infatti, da un confronto continuo tra la sensibilità del design e la competenza industriale Made in Italy.

La sfida principale con Enuit21 è di far conoscere il brand al maggior numero di utenti possibili e posizionarlo nelle loro menti come brand di design made in Italy.

Un sito web che parli il linguaggio del design, tra grafica e copywriting

Partendo da uno studio di mercato, dall’analisi dei competitors e dagli obiettivi del brand stesso, ci siamo occupati dello sviluppo sito web in ottica UI/UX che esprimesse al meglio il design di alto livello di Enuit21 e il suo know-how.

Abbiamo, collaborando a stretto contatto con il Brand Manager Leonardo Baccaro, curato sia la parte di graphic design sia la parte di copywriting con strategia SEO.

Studiare un’architettura del sito accattivante e funzionale è stata la prima sfida; scegliere dei colori, delle immagini e dei colori accattivanti è stata la seconda.

Dopo aver scelto la struttura del sito e l’aspetto che volevamo dargli abbiamo scritto i testi in ottica SEO, sia generici (parlando di storia, expertise e conoscenza del settore) sia per i singoli prodotti, con delle keywords primarie e secondarie che portassero più visite al sito.

Graphic Design: le immagini parlano da sole

Sia per il sito che per la comunicazione online in generale ci occupiamo della parte di graphic design, proponendo al cliente una nuova Visual Identity in linea con le loro parole chiavi, quali: essenzialità, minimalismo, eleganza.

Abbiamo quindi sviluppato un‘immagine coordinata che è andata a delinearsi nel tempo e che ad oggi utilizziamo come contenuti nei vari canali online, tra pagine social media, sito web e advertising.

Social Media & Community Management: la lingua del design per tutti

Comunicare online un brand di design non è sempre facile. Bisogna trovare parole che mettano in risalto l’esperienza del Brand stesso ma allo stesso tempo coinvolgano l’utente e lo spronino a scoprire di più (attraverso visite al sito, messaggi diretti ecc.).

Studiare e stabilire il Tone of Voice è stato, quindi, il primo passo da compiere per iniziare a parlare online. Dopo questo primo passo abbiamo strutturato un piano editoriale, su InstagramLinkedIn e Facebook, sia a livello di contenuto visivo sia a livello di copywriting.

Campagne di advertisign per far conoscere il design di Enuit21

Per quanto riguarda l’obiettivo principale della nostra strategia per Enuit21, ovvero la consapevolezza intorno al brand ( Brand Awareness ), ci occupiamo quotidianamente di strutturare e gestire campagne di digital marketing, basandoci su uno studio di mercato e una strategia di marketing.

Studiamo il mercato di riferimento, i competitors e gli obiettivi del brand e curiamo le campagne al fine di raggiungere quell’obiettivo: ad oggi siamo orgogliosi di dire che il brand ha aumentato notevolmente la sua notorietà, sia nella mente dei consumatori finali sia in quella dei rivenditori che potrebbero avere Enuit21 nel loro punto vendita.

d
Follow us