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Tadan: il food delivery dall’anima toscana

Tadan è un servizio di food delivery nato a Pisa nel 2020 presente in 5 città toscane, che vanta già oltre 16.000 clienti e 60 rider ed è in continua crescita.

Più che un semplice vettore di trasporto per alimenti, è una community di food lovers formata da clienti, esercenti e rider.

L’obiettivo di Tadan è cambiare il mondo del food delivery, offrendo una maggiore varietà di scelta fra le tipologie di cucina e di ristoranti disponibili, un servizio più rapido e una gestione del rapporto di lavoro con i rider più etico.

Copywriting SEO e gestione del sito web

In Declar ci occupiamo di Tadan sin dalla sua nascita. Abbiamo ideato e sviluppato il design che veste sia il sito web sia l’app, andando a pianificare il suo sviluppo in ottica UX/UI, concentrandoci anche sullo sviluppo del tono di voce, forme e colori capaci di comunicare sin dal primo sguardo un brand giovane, fresco e incentrato sulle persone.

Creiamo contenuti e grafiche in base agli eventi e alle festività che reputiamo interessanti e in target con il pubblico di persone che giornalmente ordinano  dal nostro portale di food delivery.  

Abbiamo sviluppato dei giochi interattivi per gli utenti che, per vincere uno sconto o un premio, devono rispondere correttamente a diversi tipi di domande inerenti a delle specifiche tematiche, raggiungendo e superando i KPI stabiliti precedentemente tra cui, principalmente, la creazione di interazioni e di senso di community intorno al brand.

Ideiamo e pianifichiamo aggiornamenti per il sito e per l’app che si vestono di colori, grafiche e copy ideati appositamente per lo specifico periodo di riferimento.

 

Gestiamo, inoltre, tutta la parte di copywriting SEO sia del sito stesso sia del blog rivolto alla community di food lovers, parlando non solo del servizio di food delivery ma anche, e soprattutto, di temi inerenti al cibo, alla convivialità e alle tradizioni culinarie.

Graphic Design: immagine coordinata friendly e sincera

La comunicazione di Tadan è caratterizzata da correttezza verso il pubblico e verso i suoi partner: Tadan si pone sempre con attenzione e sensibilità verso le tematiche ambientali e sociali.

Per Tadan abbiamo sviluppato tutta l’immagine coordinata comprendendo: naming, tone of voice, palette, logo, fonts ed elementi grafici dai colori caldi che richiamano i rapporti umani.

Scegliendo immagini in cui il cibo diventa l’elemento centrale di una situazione di felicità, si esalta la community di food lovers toscani e si fa in modo che sempre più persone vogliano farne parte.

Ci occupiamo anche della parte offline, ideando tutti gli applicativi come flyer, coupon, volantini, banner, biglietti da visita che rispecchiano l’identità di Tadan anche nel mondo reale.

Social Media & Community Management: comunicare il Brand, i partner e alimentare la community

Insieme al team interno di Tadan ci occupiamo dell’attività di Social Media & Community Management.

Ideiamo un piano editoriale su base mensile che ci permette di trattare diverse tematiche rivolte all’utente finale tra cui: real time marketingesercentisconti e contenuti che hanno come obiettivo principale quello di creare engagement e che chiedono direttamente agli utenti dei feedback attraverso commenti, reazioni e interazioni.

Mettiamo al centro della nostra comunicazione non solo il cibo ma anche l’utente che oridinerà su Tadan, chiedendo esplicitamente loro dei consigli e pareri riguardanti nuovi esercenti o tipologie di cucina che vorrebbero trovare nell’app di consegne a domicilio.

Social Media & Community Management: comunicare il Brand, i partner e alimentare la community

Insieme al team di marketing interno a Tadan ci occupiamo di tutto ciò che riguarda lo sviluppo dell’attività di digital marketing rivolta agli utenti finali.

Studiamo strategicamente le campagne da poter attuare, sia a livello generico sia a livello tematico per eventi o festività, e ideiamo un funnel con cui raggiunger il maggior numero di utenti e fidelizzare quelli che già utilizzano il servizio di food delivery pisano.

Lo scopo principale delle campagne è quello di creare conversioni e portare le persone su app o sito ad ordinare il proprio cibo a domicilio. Per invogliare gli utenti ad acquistare creiamo spesso delle campagne con sconti creati ad hoc di cui poter usufruire su sito o app attraverso l’utilizzo di codici coupon.

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