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Progetti di marketingmarketing su misuramisura per il tuo brandbrand

MarketingMarketing

Il marketing è il processo che, a partire da una serie di obiettivi aziendali di medio-lungo termine e attraverso una fase preliminare di diagnosi della domanda e della concorrenza, arriva ad individuare i bisogni e le esigenze degli attuali e dei potenziali clienti e a stabilire le azioni più opportune per soddisfarli, con reciproco vantaggio per i clienti e per l’impresa.

Studio del mercato

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Analizziamo il prodotto o servizio offerto dall’azienda rispetto al target di riferimento e, quando necessario, studiamo il mercato nazionale o internazionale, i vari competitors e la nicchia di mercato per posizionare al meglio l’azienda nel mercato di riferimento.

Individuazione del target di riferimento

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Nella maggior parte dei casi, il piano marketing che andiamo a studiare e attuare prevede una prima fase di analisi in cui viene individuato il target di riferimento, ovvero la fascia dei potenziali acquirenti di un prodotto o dei fruitori di un messaggio pubblicitario andando a individuare: dati demografici, dati geografici e dati comportamentali tra cui i bisogni da soddisfare o i problemi da risolvere.

Posizionamento

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Definiamo strategie che mirano al posizionamento dell’azienda nella mente del consumatore e la sua reputazione, ossia la considerazione di cui gode un’azienda o un marchio e il valore percepito dai clienti.
L’obiettivo di questa analisi, infatti, è quello di individuare uno spazio vuoto all’interno del settore di mercato tale da garantire la possibilità di espansione e di sviluppo all’azienda in questione.

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