Il Grand Hotel Imperiale, prestigioso hotel a 5 stelle a Forte dei Marmi, ci ha affidato il compito di creare una strategia di comunicazione integrata per trasmettere in modo efficace i suoi valori e servizi e posizionare il brand nel mercato di riferimento.
L’oggetto della richieste riguardava la comunicazione e il marketing su tutte le attività del gruppo, sia online che offline, mantenendo un focus principale sul Grand Hotel Imperiale e coinvolgendo il Ristorante L’Olivo, l’Aqua Wellness & SPA e lo stabilimento balneare Remo Beach Club.
Internazionale
Hôtellerie
23 Febbraio 2024
La nostra strategia ha permeato la presenza online di Grand Hotel Imperiale:
Abbiamo registrato un aumento complessivo del 3225% nei followers, dimostrando un interesse crescente nei confronti dell’hotel, del ristorante e dello stabilimento balneare.
L’engagement è aumentato del 150%, indicando un coinvolgimento attivo e positivo della community online.
La copertura è cresciuta del 14,75%, amplificando notevolmente la visibilità di tutti i brand sulle piattaforme digitali.
Abbiamo, inoltre, triplicato il CTR (click through rate), passando dallo 0,50% a quasi il 2%.
Infine, abbiamo supportato, attraverso campagne marketing, la visibilità del sito web dell’hotel, contribuendo a un aumento del 44,4% per quanto riguarda i visitatori unici.
Followers
Engagement
Copertura
CTR
Visitatori unici
Contenuti creati
Per l’offline, abbiamo focalizzato i nostri sforzi nel rendere la comunicazione generale coerente ed efficace attraverso strategie di visual identity.
Il Graphic Design è stato un elemento chiave: dalla definizione dei colori e dei font alla cura di ogni dettaglio, abbiamo garantito un’armonia visiva in tutti gli applicativi offline e online.
La nostra creatività ha permeato ogni aspetto della comunicazione, dai menù del Ristorante L’Olivo alle brochure per Remo Beach Club, creando una narrazione visiva che rispecchia l’eleganza e la raffinatezza dell’azienda.
La coerenza visiva ottenuta ha contribuito a trasformare l’immagine del Grand Hotel Imperiale in un brand unico nel suo genere.
Le attività di Social Media Marketing hanno giocato un ruolo cruciale nel raggiungere e superare gli obiettivi prefissati grazie alla gestione completa dei canali social dell’azienda.
La creazione di post creativi, reel e stories ha generato un dialogo efficace e coinvolgente con i followers.
Le sponsorizzazioni mirate su piattaforme chiave come Facebook e Instagram hanno aumentato la visibilità del Grand Hotel Imperiale e dei brand legati ad esso, contribuendo a consolidare la sua immagine come destinazione di eleganza e lusso.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.