Back to top

Qual è l'identitàl'identità del tuo brand?brand? Qual è la sua voce?voce?

Brand IdentityIdentity

La brand identity, o personalità di marca, è la personalità del brand stesso e il modo che ha di comunicare i propri valori ai clienti attraverso parole e immagini. La sua progettazione nasce per rispecchiare la qualità, la personalità e gli obiettivi del brand.

Studio dell’azienda e dei suoi valori

001

Per ideare strategicamente una brand identity in linea con i valori dell’azienda in questione, studiamo il brand e i suoi obiettivi a lungo termine. Ci occupiamo di creare e gestire dei focus group e degli incontri con titolari e dipendenti in modo da capire al meglio l’essenza dell’azienda.

Ideazione e sviluppo della visual identity

002

Uno dei primi step da affrontare nella creazione di una brand identity è quello dello sviluppo strategico di una Visual Identity. Con la visual identity, o identità visuale di marca, sviluppiamo il modo in cui una marca racconta se stessa attraverso la comunicazione visiva. In pratica, ci occupiamo della creazione del logo, i colori aziendali, il design che utilizza per il packaging ei suoi prodotti, le brochure e le comunicazioni cartacee in generale, l’aspetto grafico del sito web, i font impiegati per la comunicazione del brand online e offline e molto altro.

Ideazione e sviluppo del tone of voice

003

Lo sviluppo del tono di voce è un passo importante di cui ci occupiamo per ogni cliente che iniziamo a gestire. Con la creazione del tone of voice ci occupiamo dello sviluppo di tutti gli elementi stilistici, linguistici, lessicali e semantici che costituiscono il modo in cui un brand esprime se stesso, sia online che offline. In pratica, sviluppiamo delle linee guida in cui esponiamo il modo in cui l’azienda utilizza le parole per parlare ai propri clienti.
d
Follow us