DEBLOG
DEBLOG
DEBLOG

Customer journey: 7 secondi per aumentare le conversioni sul sito e-commerce
Lo sapevi che un utente decide se acquistare da un e-commerce in soli 7 secondi? L'esperienza dell’utente sul sito, ovvero quella che in gergo viene definita Customer Journey, è l’elemento che decreta se il tuo sito web è pronto a trasformare l'user in cliente. In 7...
UX Writing, ecco perché non puoi scrivere i testi del tuo sito web da solo: se il contenuto è flop non convertirai i tuoi utenti all’acquisto
I social media Facebook e Instagram lanciano l’iniziativa “compra a km0” per supportare i piccoli brand nella ripresa economica
Come coinvolgere gli utenti del tuo sito web con i contenuti interattivi

5 consigli da seguire per ottimizzare la tua strategia di social media marketing
Se sei arrivato su questo articolo, molto probabilmente sei curioso di scoprire quali sono i passaggi fondamentali per migliorare le tue strategie di social media marketing. Oggi sono proprio i contenuti social ad influenzare maggiormente la comunità dei consumatori,...

L’Oms e Knox Frost, l’influencer virtuale collabora con l’Organizzazione Mondiale della Sanità per sensibilizzare gli utenti più giovani di Instagram
Si chiama Knox Frost, ed è l'influencer virtuale che l'Oms ha scelto per comunicare con la generazione più giovane durante l'emergenza sanitaria Una collaborazione oseremmo dire bizzarra, eppure ben studiata: l'Oms ha ingaggiato il 20enne Knox Frost e influencer...

Bonus Pubblicità 2020, ecco le agevolazioni fiscali e le novità introdotte dal decreto Cura Italia
Tutto quello che è importante conoscere per l'anno 2020 e come richiedere il bonus Il Bonus Pubblicità è un’agevolazione fiscale pensata per le aziende che permette di investire in campagne pubblicitarie utili a raggiungere risultati più performanti per il proprio...
Fake News e covid-19: Attenzione a cosa condividi sui social
Fake News sul Coronavirus: Attenzione a ciò che condividi sui social ai tuoi contatti e con i tuoi amici e parenti In un momento storico come questo, ci ritroviamo ad affrontare due emergenze: l’emergenza Covid-19, in primis, ma anche l’emergenza che vede tantissime...
Tutte le iniziative digitali che ci hanno scaldato il cuore in questa settimana
In questi giorni così complessi sono state tante le iniziative di solidarietà che sono nate per far fronte all'impellente necessità di rimanere in contatto, anche se in versione digitale. Moltissime realtà, in prima linea l’AgID, si sono fin da subito mobilitate per...
Social commerce: lo shopping direttamente dai social
Se 10 anni fa ci avessero detto che sarebbe stato possibile comprare dai social, non ci avremmo creduto; oggi se ci dicessero di fare a meno del social commerce, invece, guarderemmo storto il nostro interlocutore! Il radicarsi dei social network nella nostra vita ha...
Il futuro dell’ecommerce: migliora il tuo business online prestando attenzione ai trend del futuro
Se sei arrivato su questo articolo, probabilmente sei interessato a conoscere tutte le opportunità che può offrirti un e-commerce. Questo strumento, infatti, è particolarmente utile per migliorare le entrate di attività online e offline, vista la sua capacità di...
Human to Human: L’altra faccia del Marketing Relazionale
Ti è mai capitato di postare un contenuto sui social riferito ai tuoi servizi e non avere la giusta risposta dal pubblico? Beh, non è colpa tua o almeno, non completamente. Oggi i consumatori non hanno più né la voglia né l’attenzione necessaria per contenuti...
Cos’è Google Bert? Scopriamo insieme perché dovresti tenere d’occhio i contenuti del tuo sito
Cos’è Google Bert e come cambierà il posizionamento del tuo sito?
A ottobre 2019 è stato introdotto negli USA il nuovo algoritmo di Google – Bert. Cosa comporterà l’arrivo di questo nuovo algoritmo e perché dovresti tenere d’occhio i contenuti del tuo sito web adesso più che mai?